Cineforum 2019 a Selvazzano: al via la rassegna "Il sogno è vita", tutti gli appuntamenti

L'inizio degli spettacoli sarà alle ore 21, al  Centro Civico “Fabio Presca” di Via Cristoforo Colombo 13 a San Domenico. Il biglietto costerà 3 euro, l'abbonamento 15 euro

Al via il Cineforum 2019 “Il sogno è vita” a Selvazzano Dentro. Da mercoledì 20 marzo alle ore 21 al Centro Civico “Fabio Presca” in via Colombo a San Domenico è in programma il primo appuntamento della rassegna cinematografica con la proiezione del film “Come ti divento bella” di Abby Kohn, Marc Silverstein con Amy Schumer, Michelle Williams, Tom Hopper, Rory Scovel.

La trama

Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un'azienda di cosmetici dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell'azienda nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come "innegabilmente bella". Gli amici della Cooperativa Il Girasole, anche per questa edizione si occuperanno dell’accoglienza del pubblico, mentre la gestione del dibattito è affidata a Marco Trevisan, critico cinematografico e direttore organizzativo dell’Euganea Film Festival (con l’Associazione Euganea Movie Movement).

Forza di volontà e impegno

«L’ottava edizione del Cineforum – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – vuole dare risalto alla capacità di perseguire un obiettivo attraverso la forza di volontà e l’impegno perché siamo noi i fautori del nostro destino, con le scelte e le decisioni che ogni giorno prendiamo. L’innovazione di quest’anno è la proposta di due film per i ragazzi, da proiettare la domenica pomeriggio, e quest’iniziativa, che è stata pensata in collaborazione con il servizio Informagiovani del Comune, prevede anche uno spazio per il confronto ed il dibattito». L'inizio degli spettacoli sarà alle ore 21, al  Centro Civico “Fabio Presca” di Via Cristoforo Colombo13 a San Domenico. Il biglietto costerà 3 euro, l'abbonamento per 6 spettacoli 15 euro. I due spettacoli per ragazzi del 14 e del 28 aprile sono a ingresso gratuito alle 17.

Tutti gli appuntamenti

Mercoledì 27 marzo

“JOY”

di David O. Russell

con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper

La storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare per raggiungere il suo sogno. 

Mercoledì 3 aprile

“EDDIE THE EAGLE”

di Dexter Fletcher

con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken

Eddie fin dall’età di dieci anni sognava di partecipare alle Olimpiadi. Grazie a coraggio, incrollabile fiducia in sé stesso e una buona dose di follia, Eddie Edwards riuscì a partecipare alle Olimpiadi Invernali di Calgary del 1988, divenendo presto un personaggio noto a livello mondiale.

Mercoledì 10 aprile

“THE WALK”

di Robert Zemeckis

con Joseph Gordon-LevittBen KingsleyPatrick BabyMarie Turgeon

anno 2015, durata 106’

The Walk, il film racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d'acciaio.

Mercoledì 17 aprile

“QUANTO BASTA”

di Francesco Falaschi

con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri

Anno 2018, durata 92’

Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia, con un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici supervisionati dalla bella psicologa Anna. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l'alta cucina.

Mercoledì 24 aprile

“JOBS”
di Joshua Michael Stern

con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas.

Anno 2013, durata 128’

La pellicola è incentrata sulla vita del giovane Steve Jobs, appassionato imprenditore che ha cambiato il mondo della comunicazione, creando prodotti che sono diventati dei veri e propri status symbol. 

CINEFORUM RAGAZZI AD INGRESSO GRATUITO

Domenica 14 aprile alle ore 17.00

“RACE – IL COLORE DELLA VITTORIA”

di Stephen Hopkins

con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons

Anno 2016, durata 134’

L’incredibile storia di Jesse Owens, il leggendario atleta statunitense che sotto gli occhi di Adolf Hitler vinse quattro medaglie d'oro e fu la stella dei Giochi Olimpici del 1936 a Berlino. Coraggio, determinazione, tolleranza e amicizia sono le parole chiave di questa parabola di un uomo divenuto una leggenda olimpica.

Domenica 28 aprile alle ore 17.00

“THE GREATEST SHOWMAN”

di Michael Gracey

con Hugh Jakcman, Michelle Williams, Zac Efron

Anno 2017, durata 110’

Un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • 18 giorni di chiusura per l'importante nodo stradale alle porte della città: le strade alternative

Torna su
PadovaOggi è in caricamento