rotate-mobile
Cronaca

Un maestro gelatiere padovano conquista Palermo con il suo caramello salato

La gelateria Ciokkolatte raggiunge il gradino più alto del podio dello Sherbeth Festival nel capoluogo siciliano, la più importante kermesse internazionale del gelato artigianale

La gelateria Ciokkolatte di Padova – socia di Appe Padova - e il suo maestro gelatiere Guido Zandonà conquistano il gradino più alto del podio della giuria popolare dello Sherbeth Festival di Palermo, il più importante festival internazionale del gelato artigianale.

SALE NERO DI CIPRO.

In 4 giorni, da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre, 45 maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo hanno proposto le loro creazioni ad una platea di 400.000 persone, servendo 16 tonnellate di gelato artigianale. Il caramello salato con sale nero di Cipro si è imposto con il voto del pubblico che da subito ha dimostrato di preferirlo ai 45 gusti proposti dagli altri concorrenti, battendo anche un classico della gelateria siciliana, il pistacchio di Bronte, che si è classificato al secondo posto. 

IL MAESTRO GELATIERE.

La soddisfazione del maestro Guido Zandonà e del suo socio Lorenzo Zambonin è enorme, soprattutto per aver portato a Padova un riconoscimento così importante. Grande successo anche per lo show-cooking del maestro Zandonà che ha abbinato una sua creazione, un incredibile sorbetto di gamberi e lime con anacardi e pepe di Sichuan, ad un piatto della tradizione Thailandese, il Pad Thai, davanti alle telecamere di Alice Tv e a una nutrita platea di esperti del settore, pronti ad assaggiare l’insolito abbinamento, nuova frontiera del gelato gastronomico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un maestro gelatiere padovano conquista Palermo con il suo caramello salato

PadovaOggi è in caricamento