rotate-mobile
Cronaca

Circo Moira Orfei, gli animalisti tappezzano il centro di Padova

Giovedì notte, militanti di 100%animalisti hanno affisso decine di locandine sul cancello e muri del municipio e altri palazzi, scuole comprese. L'appello al sindaco Bitonci perché vieti o limiti l'attendamento

Blitz, nella notte tra giovedì e venerdì, in pieno centro a Padova, da parte dei militanti di Centopercentoanimalisti che hanno affisso decine di locandine adesive sul cancello e muri del municipio, in giro per la città, scuole comprese. "Il circo con animali... profonda vergogna" recitano i manifestini che richiamano il film del regista horror Dario Argento "Profondo rosso", dove, con un fotomontaggio, Moira Orfei sostituisce l'attrice Clara Calamai.

IL CIRCO IN ARRIVO. "Sta per arrivare a Padova il circo di Moira Orfei - riferiscono gli attivisti - La notizia non è stata ancora annunciata, forse sperano di sfuggirci, ma noi lo sappiamo già. Moira Orfei è oggi l’icona del circo con animali. Sa che a Padova non riceverà buona accoglienza, la aspettiamo con ansia, per la cronaca, ben due volte i nostri attivisti hanno invaso il suo tendone durante le sue serate. Inutile ripetere cos’è il circo per gli animali detenuti: una vita di sofferenze, depressione, noia, galera, violenze subite. Il circo con animali è profondamente diseducativo, e su questo dovrebbero riflettere le centinaia di beoti che pagano il biglietto per entrarci, spesso portando i bambini".

Blitz animalisti Vs Circo Moira Orfei

L'APPELLO AL SINDACO. Obiettivo dell'incursione notturna di Centopercentoanimasti, sollecitare un intervento del sindaco Massimo Bitonci "che ha mostrato in varie occasioni interesse verso gli animali", chiedendogli di "vietare o limitare per quanto gli è possibile l’attendamento del circo Orfei, impedire che impestino la città con i loro manifesti pubblicitari, affissi più o meno abusivamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo Moira Orfei, gli animalisti tappezzano il centro di Padova

PadovaOggi è in caricamento