rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Casonetto

Esce di casa e perde l'orientamento, trovata morta in un canale di scolo

La tragedia si è consumata oggi, 10 luglio nella frazione di Santa Croce Bigolina di Cittadella. L'anziana, Ada Bernardi, casalinga, aveva 88 anni e viveva in via Casonetto. La macchina organizzativa dei soccorsi è stata tempestiva, ma per la donna non c'è stato nulla da fare

Speranze svanite. E' stata trovata in un canale d’acqua priva di vita oggi 10 luglio all'ora di pranzo la donna anziana di Cittadella, 88 anni, residente nella frazione di Santa Croce Bigolina, le cui ricerche sono iniziate questa mattina, poco dopo le 9. Si chiava Ada Bernardi ed era una stimata casalinga ben voluta da tutti. In campo subito dopo che i familiari hanno formalizzato denuncia di scomparsa dai carabinieri, i vigili del fuoco hanno messo tutte le risorse indispensabili alle ricerche. La donna, molto conosciuta a Cittadella, è uscita di casa perdendo probabilmente l’orientamento. 

Gli inutili soccorsi

L’unità di comando locale dei vigili del fuoco, da dove sono state coordinate le ricerche si è posizionata via Casonetto punto di residenza della donna. Impiegate squadre di terra, nuclei cinofili e l’elicottero Drago 149 che ha lungo sorvolato la zona. Poco pima di mezzogiorno un volontario ha individuato la donna, probabilmente scivolata all’interno del canale d’acqua. La salma è stata recuperata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento viene esclusa la morte violenta e la complicità di terzi. L'anziana sarebbe scivolata in acqua autonomamente. Già domani, dopo il nullaosta della magistratura sarà possibile organizzare i funerali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa e perde l'orientamento, trovata morta in un canale di scolo

PadovaOggi è in caricamento