rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Controlli straordinari: 17 infrazioni al Codice della Strada

Sono questi i numeri più significati di un maxi servizio che ha coinvolto tutti i territori dell'alta padovana. Hanno operato carabinieri, finanza e polizia locale. Sono 103 le persone identificate

Nella notte tra sabato e domenica 26 marzo in tutta l'area del Cittadellese i carabinieri della Compagnia, unitamente ai militari della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia locale Pd1A di Cittadella, supportati dall'unità cinofila antidroga "Tupac" del Gruppo Guardia di Finanza di Padova, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire e contrastare i reati di tipo predatorio e, soprattutto, quelli connessi alla guida in stato d'ebbrezza e all'abuso di sostanze stupefacenti, tra i giovani.

I numeri

L'attività si è concentrata nelle aree di aggregazione giovanile con i seguenti risultati: sono stati controllati 9 esercizi pubblici tra pub, bar e club. Sono state identificate 103 persone e controllate 74 auto. L'attività ha portato a 17 sanzioni al Codice della Strada elevate dalla Polizia locale. Questo tipo di controlli ad ampio raggio verranno ripetuti in maniera sempre più frequente al fine di scongiurare gravi incidenti stradali e per contrastare il fenomeno dello spaccio e dei reati predatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari: 17 infrazioni al Codice della Strada

PadovaOggi è in caricamento