rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Esplode una bombola: due diciannovenni ustionati

Oggi 25 agosto alle 10 a Rio nell'Elba la deflagrazione. I feriti, uno di Cittadella e uno di Castelfranco Veneto son o stati trasportati in ospedale a Portoferraio e a Pisa. Indagini in corso per risalire ad eventuali responsabilità

Poteva trasformarsi in tragedia una vacanza all'Isola d'Elba di due amici di 19 anni, uno residente a Cittadella, l'altro a Castelfranco Veneto. Secondo una prima ricostruzione oggi, 25 agosto, attorno alle 10 del mattino la coppia di amici stava passeggiando nella splendida località balneare di Rio nell'Elba quando all'altezza di un sottopassaggio di via Taddei Castelli si è verificata un'esplosione.

Cosa è successo

L'esplosione è stata provocata dalla deflagrazione di una bombola a gas. I due ragazzi sono stati colpiti in pieno, riportando ustioni di primo e secondo grado. Dopo i primi momenti di comprensibile choc, alcuni presenti hanno tempestivamente allertato i soccorritori. A Rio nell'Elba sono arrivati i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati a Porto Ferraio e a Pisa. Proprio all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elisoccorso è stato trasportato il ferito più grave. Per l'amico invece, si registrano ferite ed ustioni più lievi. Al vaglio degli inquirenti le cause che hanno provocato l'esplosione. Obiettivo è quello di capire e risalire ad eventuali responsabilità.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode una bombola: due diciannovenni ustionati

PadovaOggi è in caricamento