rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Cittadella, dal caldo killer all'allarme maltempo: è stato di allerta

Rischio idrogeologico in tutta la Regione da stasera a domani. L'Enel ha deciso il potenziamento del servizio elettrico e la predisposizione di gruppi elettrogeni e di un piano di emergenza

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico su tutto il territorio regionale fino alle ore 24 di domani, sabato 27 agosto.

ENEL IN ALLERTA. In particole, per il Padovano, l'attenzione è tutta puntata sull'Alta e il Cittadellese, dove Enel ha previsto di potenziare, a partire dalle 8 di domani alle 8 del 29 agosto, il presidio del servizio elettrico nelle aree interessate attraverso l'allerta di tutto il personale, l'incremento del personale reperibile, la predisposizione dei mezzi speciali attrezzati anche con gruppi elettrogeni di diversa taglia e l'organizzazione del piano di emergenza con il coinvolgimento anche delle aziende esterne che lavorano per conto di Enel.

IL METEO OGGI. Le previsioni meteorologiche prevedono infatti dal tardo pomeriggio di oggi un progressivo aumento delle probabilità di precipitazioni, con locali rovesci o temporali, in particolare sui settori occidentali.

PREVISIONI DOMANI. Saranno probabili temporali che interesseranno perlopiù le zone centrosettentrionali della regione, ma saranno possibili anche altrove; ci sarà inoltre la possibilità di fenomeni intensi, con forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, dal caldo killer all'allarme maltempo: è stato di allerta

PadovaOggi è in caricamento