rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Capitaniato

Clandestini recidivi, bazzicano nelle piazze nonostante l'ordine di espulsione

Li hanno sorpresi in una delle corti più belle e caratteristiche del centro, mentre passeggiavano senza curarsi dell'obbligo di lasciare l'Italia. Ora entrambi sono in manette

Dopo il furto nel pomeriggio, in serata i carabinieri del Norm sono tornati in azione mettendo a segno altri due arresti, stavolta nel cuore del centro storico.

Clandestini in centro storico

I militari del Nucleo operativo e radiomobile di Padova sono intervenuti nei confronti di due nordafricani accusati di immigrazione clandestina. L'operazione si è svolta in uno dei luoghi più centrali della città: in piazza Capitaniato è stata avvistata e controllata una coppia di giovani tunisini. Una volta inseriti i loro nomi nel database, è emerso che i ragazzi, di 21 e 23 anni, non solo erano irregolari in Italia, ma anche già gravati da due ordini di espulsione emessi rispettivamente dalle questure di Padova e Perugia. I due stranieri avevano l'obbligo di lasciare il Paese, che hanno però ignorato. Dopo l'arresto per violazione delle norme sull'immigrazione clandestina e la convalida, saranno avviati all'espulsione effettiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini recidivi, bazzicano nelle piazze nonostante l'ordine di espulsione

PadovaOggi è in caricamento