rotate-mobile
Cronaca

L'università di Padova è seconda tra gli atenei italiani e fra i primi duecento al mondo

Lo stabilisce la classifica del Center for world university rankings (Cwur), organizzazione che stila ogni anno una graduatoria globale delle prime mille università del mondo secondo parametri di qualità per didattica, ricerca e prestigio dei docenti di appartenenza

L’Università di Padova è seconda tra gli atenei italiani nella classifica del Center for world university rankings (Cwur), organizzazione che stila ogni anno una graduatoria globale delle prime mille università del mondo secondo parametri di qualità per didattica, ricerca e prestigio dei docenti di appartenenza.

PADOVA SECONDO ATENEO ITALIANO. Padova si colloca al 157esimo posto, seconda italiana dopo l’università di Roma "La Sapienza" (90esima). Ai primi tre posti della classifica, altrettanti atenei Usa: Harvard, Stanford e Mit (Massachusetts institute of technology). Al quarto e quinto posto, le prime istituzioni europee: le britanniche University of Cambridge e University of Oxford. Le altre italiane classificatesi entro le prime 200 sono la statale di Milano (171esima) e l’Università di Bologna (198esima).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università di Padova è seconda tra gli atenei italiani e fra i primi duecento al mondo

PadovaOggi è in caricamento