rotate-mobile
Cronaca

"Picchiato sul lavoro" e ricoverato 49enne muore tre giorni dopo

Vittima Claudio Favaro, muratore di Piove residente a Campagna Lupia. Era in cura nel reparto di Ortopedia dell'Azienda ospedaliera di Padova. Avrebbe riferito di essere stato aggredito. La magistratura indaga

Il pubblico ministero del tribunale di Padova Francesco Tonon ha ordinato l’acquisizione delle cartelle cliniche per fare luce sulla morte del 49enne muratore di Campagna Lupia, Claudio Favaro, originario di Piove di Sacco, deceduto martedì mattina nel reparto di Ortopedia dell’Azienda ospedaliera di Padova in cui si trovava ricoverato da tre giorni per una lesione tendinea alla spalla.

PRESUNTO PESTAGGIO. All'origine della morte un repentino aggravamento del quadro clinico dell'artigiano che, come riporta il Gazzettino, pare avesse da tempo problemi con l'alcol e soffrisse di sincope, una patologia in grado di provocare una temporanea perdita di coscienza e che potrebbe avergli causato una caduta tale da spiegare la lesione alla spalla. Ma il motivo potrebbe anche essere un altro. Il quotidiano locale riferisce che, tra le carte al vaglio del pm, ci sarebbe anche la testimonianza del personale ospedaliero che lo aveva assistito, a cui l'uomo avrebbe riferito di essere stato vittima di un'aggressione da parte di alcuni extracomunitari mentre stava lavorando. Per accertare se le lesioni di Favaro possono essere compatibili con il presunto pestaggio, il sostituto procuratore ha disposto l'autopsia sul cadavere. Al vaglio della magistratura euganea anche eventuali responsabilità dei medici che lo avevano in cura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Picchiato sul lavoro" e ricoverato 49enne muore tre giorni dopo

PadovaOggi è in caricamento