rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il "corriere" sta male: scoperto traffico di cocaina dalla Nigeria

4 gli arresti. L'operazione della polizia euganea è partita a seguito di un malore avuto da un "ingoiatore" che custodiva numerosi ovuli di stupefacente nello stomaco e chiedeva insistentemente di bere

Quattro persone arrestate e un chilogrammo di cocaina dall'elevato principio attivo sequestrato. Questo il bilancio dell'operazione condotta dalla squadra Mobile di Padova e coordinata dal pm Maria D'Arpa, partita a seguito di un malore avuto da un corriere che custodiva numerosi ovuli di stupefacente nello stomaco e chiedeva insistentemente di bere.

NARCOTRAFFICO DALLA NIGERIA. L'indagine, scattata nel maggio scorso, ha portato all'arresto di quattro cittadini nigeriani, tra cui una donna, ritenuti punti di riferimento di un cartello di narcotraffico internazionale che importava dallo stato africano cocaina purissima in Italia ed in particolare nel capoluogo euganeo. Il traffico avveniva passando attraverso la Spagna, grazie anche ad alcuni alcuni corrieri di cui uno, identificato, è latitante.

SOLDI PER LE SPESE LEGALI. Nel corso dell'operazione gli agenti hanno inoltre accertato come il gruppo garantisse le spese legali da sostenere in caso di arresto al fine di evitare eventuali collaborazioni con investigatori ed inquirenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "corriere" sta male: scoperto traffico di cocaina dalla Nigeria

PadovaOggi è in caricamento