rotate-mobile
Cronaca Codevigo / Via Enrico Mattei

Moto contro auto, donna muore poche ore dopo il tragico schianto

La vittima, che ieri viaggiava in sella ad una Honda 125, si chiamava Giuseppina Franceschin, Aveva 60 anni e viveva a Vallonga di Arzergrande. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto. E' deceduta oggi in ospedale

Non ce l'ha fatta la donna che ieri sera, 25 ottobre, alle 17 è rimasta vittima di un grave incidente stradale a Codevigo nella zona artigianale all'incrocio tra via Mattei e via Vittorio Emanuele.

I fatti

Nonostante le tempestive cure dei medici dell'ospedale di Padova, oggi è morta Giuseppina Franceschin, 60 anni, residente a Vallonga di Arzergrande. Troppo gravi le ferite riportate nel tremendo impatto tra la sua moto, una Honda 125 e una Peugeot 107 con al volante D.M. un uomo di 75 anni del posto. Le condizioni della donna fin da subito sono apparse serie. Elitrasportata al nosocomio del capoluogo è deceduta nella mattinata odierna. L'automobilista, che nell'immediatezza dei fatti è stato sottoposto ad accertamenti clinici per valutarne lo stato psicofisico al momento dell'impatto, rischia di finire sul registro degli indagati per omicidio stradale. 

La vittima

Giuseppina Franceschin, conosciuta da tutti come Fiorella, era nata il 27 luglio del 1962. Lascia nello strazio il marito Valter Gobbi e il figlio ventunenne Lorenzo. Persona sempre felice e benvoluta da tutti, abitava con la famiglia nella piccola frazione di Vallonga ad Arzergrande. La notizia del suo decesso a poche ore dal'incidente stradale ha lasciato tutti senza parole. Decine di persone hanno trasmesso le più sentite condoglianze ai suoi affetti più cari. 

Il sindaco

«Sono stato informato ieri sera del grave incidente stradale e fino all'ultimo ho sperato che la nostra concittadina potesse farcela - ha detto il primo cittadino Filippo Lazzarin - purtroppo ancora una volta piangiamo una vittima della strada. Desidero a nome di tutta l'amministrazione comunale trasmettere ai familiari la nostra vicinanza, ricordando loro che per qualsiasi cosa le porte del municipio saranno sempre aperte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro auto, donna muore poche ore dopo il tragico schianto

PadovaOggi è in caricamento