rotate-mobile
Cronaca

Collaborazione Ulss 15 e comune di Camposampiero: servizi a famiglie, a mamme, ai giovani e ai disabili

COLLABORAZIONE ULSS 15 - COMUNE DI CAMPOSAMPIERO PERSPAZIO ACCOGLIENZA MAMMESPORTELLO DONNA ALTA PADOVANAPROGETTO AUTONOMIESPAZIO GIOVANI

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Villa Campello è una realtà che di dimostra sempre più utile e interessante, con un ampio ventaglio di offerte culturali e sociali nei confronti della comunità di Camposampiero.
In questo contesto stanno per essere attivati alcuni importanti servizi gestiti dall’Ulss 15, collocati in alcuni spazi della villa con concessione gratuita da parte del Comune.

In particolare Saranno attivi:

Lo Spazio Accoglienza
(il lunedì e martedì, mattina e pomeriggio dalle 9 alle 18)
Un  servizio di supporto alle mamme, specie quelle in difficoltà o in situazioni di disagio, residenti nel territorio dell’Ulss 15;
Lo Sportello Donna Alta Padovana
(Il mercoledì dalle 13.30 alle 16.30 e al giovedì dalle 10 alle 13)
Servizio finalizzato al supporto alle donne vittime di violenza residenti nel territorio dell’Ulss;
Il Progetto Autonomie
(Il giovedì dalle 14 alle 17)
Presso la Sala Punto P3, il servizio è destinato al sostegno di giovani affetti da autismo;
Lo Spazio Giovani
(Il Lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e su appuntamento Mercoledì dalle 14.30 alle 17.30)
Servizio rivolto a ragazzi dai 12 ai 21 anni  per i Comuni di: Camposampiero, Santa Giustina in Colle, Villa del Conte e San Martino di Lupari.


“La volontà dell’Amministrazione – commenta il sindaco Katia Maccarrone -  è quella di rendere sempre più vivo e attivo come centro socio- culturale il complesso di Villa Campello.
Riteniamo importante la presenza di servizi gestiti dalla nostra Ulss 15 e rivolti alle giovani mamme, alle famiglie, ai disabili, ai ragazzi, alle donne che subiscono violenza. Opportunità importanti che possono essere più efficaci e vicine alla gente se collocate in spazi come questi sul territorio.
Ringrazio il personale della Biblioteca e dell’ufficio cultura per la gestione della struttura e delle attività sempre più multiformi e qualificate.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione Ulss 15 e comune di Camposampiero: servizi a famiglie, a mamme, ai giovani e ai disabili

PadovaOggi è in caricamento