rotate-mobile
Cronaca

Sindaci chiamati a raccolta contro l'emergenza dei cinghiali sui Colli

Srriva la vendemmia. Coldiretti Padova ha indetto un incontro per giovedì con i primi cittadini che rientrano nell'aera del Parco Colli, per "individuare subito un piano di azione e mettere fine al flagello"

Con l’arrivo della vendemmia, è di nuovo emergenza cinghiali in tutta l’area dei colli Euganei. A ribadire la situazione di allarme è Coldiretti Padova.

SINDACI A RAPPORTO. "Finora le contromisure adottate sono state insufficienti - spiega Coldiretti Padova - per questo chiamiamo a raccolta i sindaci e gli amministratori dei Comuni che rientrano nell’aera del Parco Colli, ad un incontro organizzato per venerdì 11 settembre, nella sede di Coldiretti a Padova".

"IL FLAGELLO DEI CINGHIALI SUI COLLI". Al tavolo è stato invitato anche il presidente del Parco Colli. Un solo punto all’ordine del giorno: "Individuare subito un piano di azione e mettere fine al flagello dei cinghiali sui colli Euganei, ma anche alla proliferazione degli altri animali selvatici, fra tutti le nutrie, che causano seri danni nel resto della provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci chiamati a raccolta contro l'emergenza dei cinghiali sui Colli

PadovaOggi è in caricamento