rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Natale, il Comitato “Alfredo Melli” in aiuto dei più bisognosi

Continua la tradizione iniziata più di cent'anni fa dal giornalista de "Il Veneto": far festeggiare il Natale anche ai più bisognosi grazie a un pacco pieno di generi alimentari. Oggi il pacco si trasforma in pranzo e in buoni spesa organizzati dal Comitato omonimo

Con il Natale alle porte ritorna la tradizione “Alfredo Melli”.

MELLI. Il celebre giornalista de “Il Veneto” nel 1905 ebbe l’idea di aiutare le famiglie più in difficoltà, regalando loro dei pacchi contenenti generi alimentari. L'idea, per permettere loro di festeggiare il Natale serenamente come i più fortunati.

LA TRADIZIONE OGGI. Quella tradizione, oggi, viene portata avanti dal Comitato che prende il suo nome e che, oltre a mettere a disposizione diversi buoni spesa (già 174 quelli distribuiti), organizza proprio in occasione delle festività dei pranzi per le persone più sfortunate.

INIZIATIVE. Queste le maggiori iniziative benefiche: il pranzo di Natale alle Cucine Popolari di Suor Lia, quello di Santo Stefano alla Parrocchia Pio X, i buoni spesa già distribuiti, l'erogazione di aiuti alle persone bisognose.

DONAZIONI. Chiunque può aiutare il Comitato facendo una donazione a: Cassa di Risparmio del Veneto, a nome del Comitato Pranzo di Natale Melli, IBAN n. IT70 M062 2512 1500 7400 097102 S intestato "contributo Pranzo di Natale A. Melli" oppure inviando un assegno al Comune di Padova – Comitato Melli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, il Comitato “Alfredo Melli” in aiuto dei più bisognosi

PadovaOggi è in caricamento