rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Paura nel Bellunese per una comitiva in difficoltà: soccorsi

Gli escursionisti, tra cui alcuni padovani, hanno incontrato un ponte di neve nel sentiero sul quale stavano camminando: immediato l'intervento del soccorso alpino

Era partita sabato dal campeggio in località Pian del Sabion in Val di Gares quando è andata in difficoltà durante un'escursione. Protagonista della disavventura una comitiva di trentenni, 7 tra uomini e donne provenienti dalle province di  Venezia e Padova, che superata Gares si è diretta a Casera Campigat, dove ha pernottato. Domenica mattina, seguendo il percorso ad anello, il gruppo ha superato le creste verso Casera Caoz per poi scendere nuovamente a Pian del Sabion.

ATTIMI DI PAURA. Il sentiero, che conduce a un canale innevato, ha però portato gli escursionisti di fronte a un ponte di neve. Preoccupati i sette hanno contattato il Soccorso alpino della Val Biois, attorno alle 16, che ha allertato il 118. Due soccorritori hanno quindi raggiunto il gruppo e, dopo aver attrezzato una corda fissa, uno a uno, hanno aiutato gli escursionisti a superare il tratto, per poi accompagnarli fino alle loro auto. L'intervento si è concluso alle 19.20 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel Bellunese per una comitiva in difficoltà: soccorsi

PadovaOggi è in caricamento