rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Alessandro Stoppato

22esimo anniversario della morte dell'agente Marco Nardo, vittima del dovere

Un'intensa commemorazione ha ricordato l'assistente della polizia di stato, morto dopo essere stato investito da un'auto in via Stoppato mentre inseguiva uno scippatore

Rappresentanti della questura, colleghi, familiari. C'erano tutti stamattina a ricordare l'assistente Marco Nardo, scomparso tragicamente 22 anni fa per fermare uno scippatore.

La tragedia

Era il 25 novembre 1996 quando Nardo, che stava raggiungendo la questura per iniziare il turno in volante, lungo via Stoppato ha assistito a uno scippo ad un’anziana signora. Senza esitare ha fermato l'auto e si è lanciato a piedi all'inseguimento del ladro. Quella mattina il traffico era intenso e, attraversando di corsa, l'agente è stato travolto da un'auto morendo poco dopo.

La cerimonia

A 22 anni da quel tragico giorno, lunedì mattina alle 10 alla presenza del questore Paolo Fassari, si è svolta la commemorazione dell'anniversario del decesso di Marco Nardo, vittima del dovere, a cui è dedicata una lapide infissa in via Stoppato. All'evento erano presenti i familiari della vittima, la vedova e i fratelli, oltre ai funzionari di polizia, ai rappresentanti sindacali e ai colleghi poliziotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

22esimo anniversario della morte dell'agente Marco Nardo, vittima del dovere

PadovaOggi è in caricamento