rotate-mobile
Cronaca

Commercianti padovani fanno aprire i ministeri di Monza

Oggi gli uffici decentrati in Lombardia voluti dalla Lega a villa Reale apriranno per la prima volta solo per accogliere i commercianti dell'Ascom in protesta con la manovra economica del Governo

Anche se oggi è il 1 settembre, non sono ancora operativi gli uffici decentrati dei quattro ministeri voluti dalla Lega a villa Reale a Monza, in Lombardia. Ma stamane, alle 10.30, hanno comunque aperto le porte alla delegazione di commercianti padovani dell'Ascom che si era già prenotata per chiedere un confronto sulle misure in corso di adozione dal governo.

APERTURA PER I “PRIMI DI SETTEMBRE”. “Non abbiamo mai detto che gli uffici sarebbero stati aperti il 1 settembre ma i primi di settembre”, ha puntualizzato il capo di gabinetto del ministro Calderoli, Maurizio Bosatra, che poco prima delle 10.30 è arrivato per aprire la porta a vetri degli uffici per incontrare la delegazione dei commercianti padovani.

L'INUTILE ATTESA DI GIORNALISTI E CURIOSI. Davanti alla sede dei quattro ministeri (Economia, Semplificazione, Riforme e Turismo) in vista dell'apertura operativa degli uffici poi però non avvenuta, dalle 9 sono arrivati gruppi di giornalisti, televisioni, fotografi e qualche curioso. Gli uffici, inaugurati a luglio, presente anche il leader della Lega Nord Umberto Bossi, si trovano in quella parte della Villa Reale che una volta era definita la Cavallerizza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti padovani fanno aprire i ministeri di Monza

PadovaOggi è in caricamento