rotate-mobile
Cronaca

Commissione stranieri: a breve i risultati delle votazioni

Si sono svolte nella giornata di ieri le elezioni della commissione stranieri. Buona la partecipazione alle urne degli extracomunitari: già nel pomeriggio era stato raggiunto il quorum del 15%. Tra poche ore probabilmente i risultati

Prove generali di voto per gli extracomunitari. Ieri per la prima volta in Italia, infatti, gli immigrati hanno potuto votare per l'elezione dei rappresentanti della Consulta. Un organo il cui presidente potrà prendere parte, senza diritto di voto ma con diritto di intervento, nel consiglio comunale della città.

RAGGIUNTO IL QUORUM. Entusiasmo tra gli immigrati: già nel pomeriggio, infatti, è stato raggiunto il quorum del 15% dei quasi 18mila residenti extracomunitari, in coda dalle 8 di mattina per votare. I risultati saranno disponibili a breve.

LE PAROLE DEL SINDACO. Soddisfatto il sindaco Flavio Zanonato: "Stiamo cercando di dare un senso alla parola integrazione. Hanno preso parte al voto cittadini stranieri che non hanno mai votato in vita loro perché nei loro paesi non si può: ci danno una rappresentanza che avrà una doppia funzione, rappresentare i loro interessi ma anche la possibilità di consentire a noi di dire loro quali sono i problemi dei padovani, come chiediamo loro di comportarsi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione stranieri: a breve i risultati delle votazioni

PadovaOggi è in caricamento