rotate-mobile
Cronaca

Comune e Nuova Provincia: primo incontro istituzionale tra Giordani e Soranzo

"Abbiamo il dovere di dare delle risposte e delle soluzioni ai tanti problemi che attraversano le nostre comunità", ha spiegato il neo eletto sindaco di Padova

Il nuovo sindaco di Padova Sergio Giordani martedì ha incontrato il presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo durante la prima visita istituzionale a Palazzo Santo Stefano.

SORANZO. “Si è conclusa una fase di transizione difficile in una città che ha visto avvicendarsi due commissari – ha detto il presidente Soranzo – oggi c’è di nuovo un primo cittadino e il fatto che la democrazia prevalga è sempre un’ottima notizia. È un inizio perché ci attendono davvero tanti temi e tante sfide da affrontare, ma conosco Sergio da molti anni per il lavoro che ha svolto all’Interporto e sono convinto che si farà guidare dall’amore per Padova. Io ho un’enorme voglia di dimostrare quanta forza e quanta energia ha questo territorio per cui non vedo l’ora di lavorare insieme nell’unico obiettivo di fare emergere tutte le potenzialità di Padova e della provincia”.

GIORDANI. “È con grandissimo piacere che oggi incontro il presidente della Provincia Enoch Soranzo – ha dichiarato il sindaco Giordani - con il quale ho già collaborato in passato e del quale ho apprezzato la serietà e la concretezza a servizio di tutti i cittadini padovani e dei Comuni della provincia. Abbiamo il dovere di dare delle risposte e delle soluzioni ai tanti problemi che attraversano le nostre comunità. I progetti e le opportunità non mancano e oggi superata una stagione di contrapposizioni e litigi, con me si apre la fase del dialogo: con la Provincia così come con le altre Istituzioni avvieremo un lavoro di squadra che ci porterà a far emergere le forze migliori dei nostri territori. Questo è solo il primo di molti passi che dovremo fare insieme; su molte questioni delicate, strategiche e urgenti per la nostra città il rapporto con il presidente Soranzo, la cordialità, la collaborazione e il buon senso saranno la chiave per un rilancio complessivo degli interessi di tutti i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e Nuova Provincia: primo incontro istituzionale tra Giordani e Soranzo

PadovaOggi è in caricamento