rotate-mobile
Cronaca Loreggia

Condannato a due anni il giovane pr che aveva tentato di stuprare l'amica minorenne

Emessa la sentenza per la vicenda che vede implicato un 22enne di Loreggia, accusato di violenza sessuale. É sotto processo anche per un episodio avvenuto nel 2015 in una discoteca

Due anni di pena per il giovane pr dell'Alta Padovana accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza per fatti che risalgono all'estate 2016.

Il tentato stupro

Questa la sentenza emessa nei giorni scorsi nei confronti di Filippo Roncato, oggi 22enne, che il 13 luglio 2017 avrebbe cercato di violentare un'amica all'epoca 16enne. L'episodio, a quanto raccontato dalla vittima, era avvenuto nella casa della ragazza, sorella di un amico del Roncato che era presente, ma impegnato a tagliare l'erba in giardino. Roncato avrebbe cercato una scusa per restare solo con la giovane e, sul divano del salotto, l'avrebbe prima baciata tentando poi un approccio sessuale vero e proprio cercando di immobilizzarla.

I precedenti

La giovane era riuscita a divincolarsi ed era scappata dalla migliore amica, la cui madre aveva contatto i genitori della vittima e li aveva convinti a rivolgersi alle forze dell'ordine. Sull'indagato, residente a Loreggia, pende anche un'altra accusa analoga. In questo caso si tratta di una violenza sessuale avvenuta il 21 agosto 2015 alla discoteca Eurobaita di Castelfranco Veneto. Per quell'episodio è in corso un procedimento penale al tribunale di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato a due anni il giovane pr che aveva tentato di stuprare l'amica minorenne

PadovaOggi è in caricamento