rotate-mobile
Cronaca Conselve / Via Padova

Conselve, furti di bottiglie alla Sansovino: il colpevole è un dipendente

I numerosi ammanchi di vino avevano iniziato a destare più di qualche dubbio all'interno della cooperativa agricola. Le indagini dei carabinieri hanno portato alla scoperta del ladro, Simone C., addetto all'imbottigliamento e beccato con un centinaio di bottiglie nel bagagliaio

Beccato in flagranza dai carabinieri mentre stava per alleggerire la propria azienda di un altro centinaio di bottiglie di vino, ha tentato in extremis di giustificarsi motivando la presenza nel bagagliaio della propria macchina di venti cartoni da sei bottiglie ciascuno come un acquisto per “fabbisogno personale”.

È finito così con le manette ai polsi un dipendente, responsabile dell'imbottigliamento, della cooperativa Sansovino di via Padova a Conselve. Simone C. il suo nome. Si tratta di un 41enne del posto. Sulle sue tracce i militari della locale stazione dei carabinieri, a cui si era rivolta l'azienda dopo una serie di ripetuti ammanchi di bottiglie.
 
L'uomo è stato sorpreso ieri mattina mentre usciva dai cancelli della Sansovino con la sua auto. È a quel punto che, dopo diversi appostamenti, Simone C. è stato fermato, controllato e quindi arrestato dai militari per furto aggravato in quanto l'uomo ha approfittato del rapporto di fiducia con l'azienda per cui lavorava.
 
Tradotto nella casa circondariale di Padova, questa mattina si è celebrato il processo per direttissima nel quale il conselvano ha patteggiato la pena a un anno di reclusione, abbuonato per sospensione condizionale della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselve, furti di bottiglie alla Sansovino: il colpevole è un dipendente

PadovaOggi è in caricamento