rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Controlli in zona Terme, focus mezzi pubblici per la sicurezza di cittadini e turisti

I carabinieri mercoledì mattina sono stati impegnati in una serie di verifiche a bordo degli autobus e alle fermate, in particolare in occasione del grande mercato settimanale

Come di consueto il mercoledì mattina il centro di Abano Terme si anima grazie al mercato settimanale che attira residenti e turisti. Le situazioni di grande folla offrono talvolta a ladruncoli e scippatori occasioni ghiotte e per garantire la massima sicurezza la locale compagnia dei carabinieri ha messo in atto un controllo specifico.

Le verifiche

Sorvegliati speciali sono stati i mezzi pubblici, in particolare sulla tratta fra Abano e Montegrotto Terme, frequentata da malintenzionati che raggiungono la cittadina proprio nei giorni di calca. Oltre alle consuete verifiche nelle stazioni ferroviarie, grazie alla collaborazione con l'azienda che gestisce gli autobus i militari sono saliti a bordo controllando i veicoli in transito e i movimenti alle fermate. Nel corso della mattinata tutto è filato liscio e il mercato si è svolto senza la segnalazione di alcun problema.

Le verifiche sugli autobus da parte dei carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in zona Terme, focus mezzi pubblici per la sicurezza di cittadini e turisti

PadovaOggi è in caricamento