rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Maxi operazione al China Ingross 190mila prodotti nocivi sequestrati

Un centinaio gli uomini impiegati nel blitz interforze al centro di vendita all'ingrosso di corso Stati Uniti, a Padova. Tolti dal commercio alcuni prodotti destinati ai bambini inferiori di 14 anni

190mila prodotti sequestrati tra giocattoli, articoli di bigiotteria e materiale elettrico. È questo il bilancio della maxi operazione condotta giovedì al centro Ingrosso Cina di Padova, di corso Stati Uniti.

GIOCATTOLI NOCIVI. Un centinaio gli uomini impiegati tra polizia, Guardia di finanza, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, Ispettorato del lavoro e Camera di commercio. Grazie all'utilizzo di uno strumento in grado di rilevare le tracce di nichel, sono stati tolti dal commercio alcuni prodotti, destinati ai bambini inferiori di 14 anni, giudicati pericolosi per la salute o mancanti della certificazione CE e delle indicazioni di provenienza. Nessun prodotto è risultato essere contraffatto.

L'operazione condotta al China Ingross: GUARDA IL VIDEO

NORME ANTINCENDIO. Dal sopralluogo effettuato dai pompieri nei quattro capannoni, due sono risultati essere completamente sprovvisti delle prescrizioni anti incendio. Controllate anche un centinaio di persone, 25 sono risultate essere gravate da precedenti. Rispetto al passato, nessun fuoco pirotecnico è risultato essere fuori norma.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione al China Ingross 190mila prodotti nocivi sequestrati

PadovaOggi è in caricamento