rotate-mobile
Cronaca Arcella

Copre l'amico pusher: denunciata con altre otto persone nel pomeriggio dei controlli

Spaccio, nomi falsi e irregolari hanno tenuto impegnati i carabinieri nel pomeriggio di lunedì. Nono sono mancati i controlli stradali, con una persona scoperta al volante dopo aver bevuto

Un pattugliamento durato ben sei ore, concentrato soprattutto all'Arcella in zona San Carlo. I carabinieri della compagnia di Padova, con i colleghi del Cio di Mestre hanno scandagliato le aree a rischio, frequentate da piccoli delinquenti, spacciatori e clienti tossicodipendenti. Otto le denunce a vario titolo nei confronti di un tunisino, quattro nigeriani, un senegalese e due italiani.

I controlli dei carabinieri all'Arcella

Denuncia di coppia

A finire nei guai una giovane coppia formata da un 18enne tunisino irregolare e un'amica napoletana di 19 anni. Il ragazzo è stato sorpreso con una dose di cocaina e 7 pezzi di hashish grezzo. Quando i militari hanno tentato di identificarlo lui ha fornito un nome falso, venendo poco dopo scoperto e denunciato per detenzione ai fini di spaccio e false attestazioni. La giovane, che vive a Padova, ha cercato di nascondere la droga, guadagnandosi una denuncia per favoreggiamento.

Spacciatori e irregolari

Problemi con gli stupefacenti anche per due africani irregolari in Italia. Un 22enne nigeriano deve rispondere di detenzione per i 7 grammi di marijuana che aveva con sé. É invece di spaccio l'accusa mossa a un 32enne del Senegal che non solo bazzicava con della cannabis in tasca, ma è stato sorpreso mentre la vendeva a un 44enne di Limena. L'italiano è stato segnalato in prefettura, allo straniero sono invece stati sequestrati 10 grammi di marijuana. Tre i nigeriani, uno di 21 e due di 28 anni, denunciati per soggiorno illegale nel paese.

Ubriaco alla guida

É andata meglio al pusher che ha abbandonato un sacchetto con 15 grammi di cannabis in via Valeri. Per non essere controllato, ha provato a nascondere la droga per recuperarla in seguito, ma i carabinieri lo hanno preceduto. Nella stessa zona è anche stato fermato un 34enne di Casalserugo che viaggiava a bordo della sua auto. L'alcoltest non gli ha lasciato scampo: il valore rilevato era 1,18 grammi di alcol per litro di sangue, poco più del doppio del consentito ma sufficiente a fargli recapitare una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Copre l'amico pusher: denunciata con altre otto persone nel pomeriggio dei controlli

PadovaOggi è in caricamento