rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Weekend all'insegna dell'alcol: un ubriaco causa un incidente, l'altro sfascia i cartelli

Carambole sulle strade, furti al supermercato, vandali in azione: nell'ultimo fine settimana di ottobre sono state tre le denunce emesse dai carabinieri nella provincia padovana

Fine settimana movimentato per i carabinieri delle compagnie di Abano Terme e Piove di Sacco, che hanno dovuto fare i conti con incidenti e vandalismi provocati da ubriachi.

L'incidente stradale

L'alcol l'ha fatta da padrone in provincia tra venerdì e domenica. L'episodio più grave è successo in centro ad Abano, dove i militari della locale compagnia guidati dal tenente Luigi Troiano hanno intensificato i controlli stradali nelle notti del weekend. Un 40enne romeno, ma da tempo residente nel comune termale, ha provocato un incidente mentre era a bordo della sua auto. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti gravi, ma all'arrivo dei carabinieri per i rilievi l'uomo ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest anche se era visibilmente alterato. Ora avrà dei bei grattacapi, a partire dalla denuncia per guida in stato di ebbrezza a cui si aggiungono il ritiro della patente e il sequestro del veicolo. Nel corso degli stessi controlli a Galzignano è stato fermato anche un 44enne di Abano, segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti dopo che nella sua auto è stato trovato un grammo di marijuana.

Il vandalo

Qualche bicchiere di troppo ha dato sfogo alla rabbia di un 37enne pakistano, che in preda ai fumi dell'alcol ha colpito con calci e pugni i cartelli stradali della rotonda di via Mazzini a Pontelongo. I danni saranno riparati, ma lo straniero dovrà fare i conti con una denuncia per danneggiamento emessa dagli uomini del Radiomobile di Piove di Sacco intervenuti sul posto.

Il colpo sfumato

I carabinieri di Abano sono stati chiamati anche all'Ipercity di Albignasego per un tentato furto. Era sabato pomeriggio e la sicurezza privata del negozio ha telefonato in caserma per chiedere aiuto. Una 59enne di Maserà era stata scoperta con circa 50 euro di prodotti nascosti sotto al giaccone mentre cercava di guadagnare l'uscita saltando le casse. I militari hanno certificato il tentativo di furto, restituito i generi alimentari al supermercato e denunciato la donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend all'insegna dell'alcol: un ubriaco causa un incidente, l'altro sfascia i cartelli

PadovaOggi è in caricamento