rotate-mobile
Cronaca Via Leopardi, 16

Controlli anti-droga alle scuole medie e in un istituto professionale

Carabinieri tra le classi della Todesco su invito del preside, dopo la richiesta di alcuni genitori preoccupati. Nessuna traccia di stupefacente. Al Bernardi, invece, un 18enne è stato trovato con della marijuana

I militari dell'arma della stazione di Prato della Valle, in compagnia dei cani anti-droga, hanno svolto dei controlli mirati, lunedì mattina, all'interno della scuola media Todesco di via Leopardi e all'istituto professionale Bernardi in via Manzoni.

GENITORI ALLARMATI. Nel primo caso, i carabinieri erano stati "invitati" dalla preside a fare un giro di ispezione in seguito alle segnalazioni di qualche genitore, preoccupato che i giovanissimi figli si rifornissero di droga all'interno dell'istituto. L'esito del controllo tra le classi ha dato però esito negativo.

DROGA NELLE MUTANDE. Non è andata allo stesso modo al Bernardi, dove un 18enne residente in città è stato trovato in possesso, nascosti tra le mutande, di cinque grammi di marijuana, per i quali è stato denunciato e segnalato in prefettura come assuntore. Dalla successiva perquisizione nell'abitazione del giovane non è stato rinvenuto ulteriore stupefacente. I carabinieri hanno però sequestrato il telefonino del ragazzo per verificare l'eventuale presenza di contatti sospetti, come i fornitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-droga alle scuole medie e in un istituto professionale

PadovaOggi è in caricamento