rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Irlanda in festa, controlli a tappeto: sanzioni fiscali e amministrative pari a 20mila euro

Operazione interforze (carabinieri, Guardia di Finanza, vigili del fuoco e direzione territoriale del lavoro) in corso Australia. Accertamenti sulle realtà commerciali presenti all'evento

Controlli interforze (carabinieri, Guardia di Finanza, vigili del fuoco e direzione territoriale del lavoro) all'Irlanda in festa, di scena a Padova. Accertate diverse irregolarità riconducibili alla società organizzatrice e alle realtà commerciali partecipanti all'evento, per un ammontare di 20mila euro di sanzioni.

PRIVACY. In particolare, la "sezione controlli" della divisione Pasi della questura ha rilevato l'inosservanza delle disposizioni in merito all'installazione dei giochi in una sala temporaneamente assistita, violazione di carattere penale nonchè amministrativo in materia di legge sulla privacy per la mancata segnalazione della presenza delle telecamere di sicurezza installate.

RICEVUTE. Il nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) dei carabinieri ha invece accertato violazioni amministrative inerenti al piano di autocontrollo Haccp mentre la finanza - nucleo opertivo, nel corso di alcuni accessi nelle attività commerciali partecipanti all'evento, ha contestato alcune mancate emissioni di ricevute fiscali nonchè varie irregolarità in materia di scritture contabili.

ALCOLTEST. Nello stesso contesto, la polizia locale ha accertato una serie di violazioni amministrative relative alla mancata esposizione dei cartelli informativi. Inoltre, è stata rilevata la mancata presenza degli alcoltest ed erano state rilevate irregolarità in materia di somministrazione di superalcolici, vendita dei tabacchi e normativa nel settore dell'impatto acustico.

VIOLAZIONI. Infine, i vigili del fuoco del comando provinciale di Padova hanno segnalato violazioni al regolamento amministrativo e di prevenzioni incendi negli spazi destinati alla cottura con fornelli alimentati a Gpl. Mentre la direzione territoriale del lavoro ha intrapreso accertamenti nei confronti di 46 lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irlanda in festa, controlli a tappeto: sanzioni fiscali e amministrative pari a 20mila euro

PadovaOggi è in caricamento