rotate-mobile
Cronaca

Task force del sabato sera: 400 controlli, 29 le patenti ritirate

Polizia stradale, medici, personale sanitario e unità cinofile antidroga hanno pattugliato le strade di Padova e provincia: più di venti persone positive all'alcol e quattro alla droga, 18 denunciati

Sabato sera di controlli da parte della polizia stradale: una task force con i medici, il personale sanitario e le unità cinofile antidroga hanno pattugliato le strade di Padova e provincia.

CONTROLLI. In tutto, in particolare tra le 3 e le 5 del mattino, olttre 407 conducenti controllati: 29 quelli risultati positivi all'alcol, di questi 4 anche alla droga. In tutto sono state 29 le patente ritirate e 18 le persone denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e cannabis. Il tasso alcolemico più elevato appartiene ad uno studente di 24 anni, proveniente da un locale del centro, alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico pari a 2,82 grammi.

FACEBOOK. La polizia stradale intende segnalatre ai colleghi della postale un gruppo creato ad hoc sul social network Facebook. Alcuni padovani hanno infatti costituito uno strumento virtuale denominato "Posti di blocco in tempo reale a Padova" che conta più di 15mila membri e che, in tempo reale, segnala i posti di blocco in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force del sabato sera: 400 controlli, 29 le patenti ritirate

PadovaOggi è in caricamento