rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Po

Stragi del sabato sera, controlli della polizia stradale: 21 le patenti ritirate in via Po

Nella notte tra sabato e domenica gli agenti hanno controllato oltre 200 conducenti. 17 uomini e 4 donne sono risultati positivi all'alcoltest: sanzionati e denunciati

Sono 240 i conducenti complessivamente controllati nell’ambito dei dispositivi congiunti della polizia stradale nella notte tra sabato e domenica in via Po, a Padova. Si tratta di persone per di più provenienti da pub, ristoranti e feste private del centro cittadino. Il maggior numero dei positivi è stato rilevato, come di consueto tra le ore 3 e le 5.

21 PATENTI RITIRATE. Ventuno i conducenti risultati positivi, 17 uomini e 4 donne. Per tutti è scattato il ritiro della patente, 12 persone sono state denunciate in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Di questi una donna 35enne, dopo essere risultata positiva alle sostanze alcoliche, con un tasso di 1,38 g/l, è risultata positiva agli accertamenti per la verifica dell’uso di sostanze stupefacenti (cannabis) e pertanto è stata sanzionata.

DROGHE. Tra i positivi all’alcool il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un uomo di 22 anni, proveniente da una festa privata tra amici, che guidava un velocipede (bici) in stato di ebbrezza con tasso alcolemico di 2.34 g/l e contestualmente positivo alle sostanze stupefacenti (cannabis e anfetamine).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi del sabato sera, controlli della polizia stradale: 21 le patenti ritirate in via Po

PadovaOggi è in caricamento