rotate-mobile
Cronaca Mandria / Corso Boston

Controlli in tangenziale, 20 patenti ritirate: ubriaco dopo la festa e un positivo alla coca

Sono 205 i conducenti, per di più provenienti da pub e ristoranti del centro cittadino, controllati nella notte tra sabato e domenica sulla sr 47 in corso Boston, a partire dall'1 circa

Continuano i servizi sperimentali di controllo della polstrada di Padova nei confronti dei conducenti alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, tramite il prelievo di liquidi biologici direttamente su strada (saliva) attraverso test rapidi di screening che, in caso positivo, potranno essere oggetto di accertamento quantitativo con valenza medico-legale nei laboratori della polizia di Stato.

PATENTI RITIRATE. Sono 205 i conducenti, per di più provenienti da pub e ristoranti del centro cittadino, controllati nella notte tra sabato e domenica sulla sr 47 in corso Boston, lungo la tangenziale di Padova, a partire dall’1 circa. Il maggior numero dei positivi è stato rilevato, come di consueto, tra le ore 3 e le 5 di notte: 20 (12 uomini e 8 donne) sono risultati positivi all'alcool, di cui uno anche per droga (un 28enne, per cocaina), con la conseguenza di 20 patente ritirate e 12 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Tra i positivi all’alcool, il tasso alcolemico più elevato è stato accertato nei confronti di un 26enne, proveniente da una festa privata, che guidava un’auto con 1,86 grammi/litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in tangenziale, 20 patenti ritirate: ubriaco dopo la festa e un positivo alla coca

PadovaOggi è in caricamento