rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia all'ex Configliachi, proseguono i controlli dei carabinieri nei luoghi del degrado

I controlli dei carabinieri si sono concentrati ieri sul cavalcavia Sarpi Dalmazia, dove i militari dell'Arma hanno identificato tre senza fissa dimora in regola coi documenti, i quali sono stati invitati a recarsi all'asilo notturno del Torresino

È ancora vivo il ricordo della tragedia che nella notte tra sabato 6 e domenica 7 gennaio ha portato alla morte per intossicazione da monossido di carbonio di tre stranieri all'ex Configliachi di via Guido Reni a Padova.

I controlli

Un evento drammatico che ha avuto l'effetto di intensificare i controlli da parte delle forze dell'ordine. Duplice l'obiettivo: da una parte si vogliono scongiurare ulteriori tragedie, dall'altro avere in mano la situazione e stroncare ogni focolaio di criminalità sul territorio provinciale. Sotto la lente d'ingrandimento, dunque, tutti i luoghi storici a rischio bivacco e degrado, a partire dalle aree sottostanti ai cavalcavia: i controlli dei carabinieri si sono concentrati ieri sul cavalcavia Sarpi Dalmazia, dove i militari dell'Arma hanno identificato tre senza fissa dimora in regola coi documenti, i quali sono stati invitati a recarsi all'asilo notturno del Torresino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia all'ex Configliachi, proseguono i controlli dei carabinieri nei luoghi del degrado

PadovaOggi è in caricamento