rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Operazione anti-terrorismo "Ultimo Miglio": in città una denuncia e 44 contravvenzioni

Seconda trance dell’operazione voluta dalla direzione centrale anti crimine della polizia di stato su tutto il territorio per controllare i mezzi pesanti che circolano

Seconda trance dell’operazione Ultimo Miglio voluta dalla direzione centrale anti crimine della polizia di stato su tutto il territorio per controllare i mezzi pesanti che circolano nei centri storici della città e disincentivare eventuali tentativi di attentati terroristici. A settembre erano stati controllati oltre 30mila automezzi pesanti.

I DATI SU PADOVA

La seconda parte dell’operazione è stata fatta tra lunedì e martedì: a Padova sono scese in campo le pattuglie delle volante in collaborazione con il reparto prevenzione e crimine del Veneto e con la polizia stradale. Sono stati controllati i mezzi pesanti nelle principali arterie di accesso alla città, da via Po a via Venezia, da via Marconi a tutte le altre strade che portano verso il centro. Nelle due giornate sono state identificate 487 persone, di cui 156 italiani e 126 stranieri, 30 delle quali avevano precedenti di polizia. Un italiano è stato denunciato perché trovato ubriaco al volante, sono state poi elevate 44 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti-terrorismo "Ultimo Miglio": in città una denuncia e 44 contravvenzioni

PadovaOggi è in caricamento