rotate-mobile
Cronaca

Cordoglio per le vittime del terremoto: una proposta per le scuole di Padova

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani invita gli istituti a iniziare il nuovo anno scolastico rivolgendo particolare attenzione alle zone colpite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani esprime cordoglio ai famigliari delle vittime del terremoto, che ha colpito il Centro Italia. Si esprime gratitudine nei confronti di tutto il contingente militare e non per la sollecitudine con cui le varie unità stanno operando, nonché nei riguardi di tutti i cittadini che, da volontari, stanno prestando il loro soccorso, porgendo il proprio aiuto materiale per estrarre vite dalle rovine o inviando generi di prima necessità nelle zone colpite.

Il Coordinamento invita tutte le scuole di Padova di ogni ordine e grado a effettuare all'inizio dell'anno scolastico una raccolta fondi da destinare alla ricostruzione e alle famiglie bisognose.
Occorre che ogni comunità educativa si faccia promotrice degli ideali di solidarietà e rispetto della vita umana, soprattutto laddove la sofferenza dei propri simili è tangibile. Si sollecitano altresì tutti gli istituti scolastici a commemorare la tragedia mediante un minuto di silenzio da osservare durante il primo collegio docenti di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio per le vittime del terremoto: una proposta per le scuole di Padova

PadovaOggi è in caricamento