rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Savonarola / Via Beato Pellegrino

Coro di 90enni della casa di riposo canta per la Festa della mamma

È successo giovedì all'AltavitaIra di via Beato Pellegrino a Padova. Su 40 elementi, la metà ha superato i 90 anni, e l'età media è di 83. "È forse il coro con l'età media più alta d'Italia", spiega il presidente Bellon

"Il concerto di oggi è la fotografia di quanto la qualità della vita possa accompagnarsi al passare degli anni. I nostri ospiti hanno la voglia di cantare, e trovano grazie alla musica una maniera di esprimersi e di mantenersi attivi. Credo che questo coro sia a suo modo un piccolo inno alla vita, anzi un inno all'Altavita, come ci piace chiamare quella che un tempo era denominata la vecchiaia". Questo il commento del presidente di AltavitaIra Stefano Bellon, presentando il concerto che si è tenuto giovedì pomeriggio, in occasione dell'imminente "Festa della mamma", nella struttura di via Beato Pellegrino a Padova, gestita dall'ente che da quasi due secoli si prende cura dei padovani più in là con gli anni.

ETÀ MEDIA 83 ANNI. Ad esibirsi una quarantina di ospiti della struttura, che si sono dati il nome del "Coro delle rondinelle". Su 40 elementi, la metà ha superato i 90 anni, e l'età media è di 83. "È forse il coro con l'età media più alta d'Italia - spiega Bellon - Certamente è anche la dimostrazione che la gioia di vivere e di cantare non passa con il trascorrere degli anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coro di 90enni della casa di riposo canta per la Festa della mamma

PadovaOggi è in caricamento