Attivato corso di yoga per i dipendenti dell'università di Padova, tutto esaurito

È giunto alla seconda lezione il corso di yoga per dipendenti dell'Università di Padova che si svolge ogni giovedì a Palazzo Storione. Dieci lezioni gratuite per 25 persone

Palazzo Storione

Un corso di yoga gratuito per i dipendenti. Senza doversi spostare, subito dopo la fine della giornata lavorativa nello stesso luogo dove ci sono i propri uffici.

CORSO. È giunto alla seconda lezione il corso di yoga per dipendenti dell’Università di Padova che si svolge ogni giovedì a Palazzo Storione. Dieci lezioni per 25 persone: il successo dell’iniziativa di work-life balance è tale che ci sono già abbondanti prenotazioni per il possibile secondo ciclo del corso. Per rendere il corso ancora più accessibile si è scelto di offrirlo direttamente sul posto di lavoro. Così il giovedì chi si è prenotato per il corso scende di qualche piano a Palazzo Storione, dove un maestra professionista di yoga, Tiziana Fantuz, riunisce tutti in una sala allestita e tiene la sua lezione. L’equilibrio fra vita professionale e impegno lavorativo è fondamentale in tutte le aziende. Ecco perché una spinta a fornire ai dipendenti dell’Ateneo patavino degli strumenti in più per rendere migliore il proprio luogo di lavoro è uno degli impegni del rettore Rosario Rizzuto. I benefici delle misure di welfare aziendale sono duplici: già molte ricerche dimostrano che a crescere non è solo la soddisfazione e il senso di benessere dei dipendenti, ma anche la loro produttività. 

PERCHE'. Spiega Antonio Paoli, delegato del Rettore per lo sport ed il benessere: "Iniziative come il corso di yoga sono strumenti che mettiamo in campo per creare un ambiente di lavoro sereno e contribuire a migliorare la salute dei dipendenti in accordo anche con le ultime indicazioni del governo. Una strada verso il benessere a 360° di dipendenti e studenti che abbiamo intrapreso e che sappiamo essere ancora lunga: continueremo a impegnarci in questa direzione".
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Inquinamento e stop alla circolazione: rischio auto in garage alla vigilia di Natale

  • Cronaca

    Caporalato per frodare il Fisco: sfruttano i clandestini con documenti falsi prodotti a Padova

  • Cronaca

    Per una bici ritrovata, un portafoglio sparito: ghiotto borseggio all'ombra del Bo

  • Incidenti stradali

    Perde il controllo dell'auto, finisce contro un palo e si capotta: tre persone ferite

I più letti della settimana

  • Studente 17enne muore sotto ai ferri: la tragedia dopo l'operazione tanto attesa

  • Tragedia nella notte: muore a 22 anni dopo essere finito con l'automobile nel fosso

  • Tremenda carambola, ferite madre e figlia: la piccola di pochi mesi è in gravi condizioni

  • Meteo, forse questa volta ci siamo: nevicate in arrivo anche a Padova e provincia?

  • Assolto il maresciallo Marco Pegoraro. La madre di Mauro Guerra: «Un processo farsa, era tutto già scritto»

  • Colf in prova deruba la padrona di casa del Rolex da 25mila euro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento