rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autotrasportatori a scuola dalla polizia locale

Sabato scorso, la prima giornata di formazione. Il comandante Walter Marcato: "Bella ed interessante iniziativa che aiuta le ditte del territorio, lo avevamo promesso e ora attuato"

Sabato scorso, il comando della polizia locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese ha organizzato, a titolo sperimentale, un corso di formazione obbligatorio per i dipendenti delle aziende del territorio che svolgono attività di autotrasporto con mezzi pesanti.

LA LEGGE. La normativa vigente prevede che i dipendenti delle aziende che esercitano attività di autotrasporto professionale debbano essere muniti di una certificazione annuale, che attesti la frequenza ad un corso di formazione della durata di 8 ore e con un numero massimo di 40 partecipanti.

L'INIZIATIVA. L’iniziativa è stata subito apprezzata dalle aziende del territorio, che in pochi giorni hanno iscritto i loro dipendenti al corso. La formazione è stata svolta nella sala polivalente del Comune di San Giorgio delle Pertiche, messa a disposizione gratuitamente dal Comune; il Comando ha individuato quale docente del corso Girolamo Simonato, comandante della polizia locale dell’Unione dei Comuni Padova NordOvest.

IL SINDACO. Il sindaco di San Giorgio delle Pertiche, Piergiorgio Prevedello, ha espresso piena soddisfazione per la realizzazione del corso ed auspica che la positiva esperienza possa essere ripetuta, favorendo in tal modo le ditte del territorio che svolgono attività di autotrasporto con mezzi pesanti nell’adempimento degli obblighi relativi alla formazione obbligatoria dei propri dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatori a scuola dalla polizia locale

PadovaOggi è in caricamento