rotate-mobile
Cronaca Piazze / Corso Giuseppe Garibaldi

Iniziati i lavori in corso Garibaldi "Più spazio per pedoni e plateatici"

Le operazioni per l'allargamento dell'area pedonale in centro a Padova sono iniziate venerdì: i marciapiedi diventeranno larghi 5 metri e mezzo, la zona sarà delimitata con transenne artistiche intercalate da fioriere

Sono iniziati, venerdì, i lavori in corso Garibaldi a Padova per l'allargamento dell'area riservata al transito pedonale.

I LAVORI IN CORSO GARIBALDI. Si tratta di un primo intervento per sistemare gli avvallamenti attualmente presenti che potrebbero causare ristagni d’acqua in caso di piogge. Si procederà poi con l’allargamento di entrambi i marciapiedi e il restringimento delle corsie riservate al transito veicolare. I marciapiedi, ora larghi 2 metri e mezzo, diventeranno di 5 metri e mezzo ciascuno, ampliando così la zona pedonale che verrà delimitata con delle transenne artistiche, intercalate da fioriere.

BITONCI. "È la nostra risposta immediata ad una precisa richiesta dei commercianti e dei residenti – ha sottolineato il sindaco Massimo Bitonci – corso Garibaldi stava morendo a causa delle scelte poco ponderate della precedente amministrazione. La pedonalizzazione di piazza Eremitani ha inevitabilmente finito per deviare gran parte del traffico pedonale, costringendo alcuni commercianti a chiudere l’attività. Con l’aumento dell’area pedonale gli esercenti avranno così più spazio per i loro plateatici". Non è escluso che con la bella stagione vengano organizzati intrattenimenti anche musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori in corso Garibaldi "Più spazio per pedoni e plateatici"

PadovaOggi è in caricamento