rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme / Corso delle Terme

Corso delle Terme: senso unico alternato per sistemare gli avvallamenti dell’asfalto

«Prima dell’estate   - annuncia il sindaco Riccardo Mortandello - verrà asfaltato il manto di usura su tutta la strada da piazza Roma fino al confine con Abano Terme. Grazie a un mutuo acceso dall’amministrazione abbiamo approvato un progetto complessivo di asfaltature per tutta Montegrotto»

Da lunedì 30 novembre cominciano i lavori di risanamento degli avvallamenti dell’asfaltatura di Corso delle Terme a Montegrotto. «Si tratta  - spiega il consigliere delegato alle Manutenzioni Lodino Zella - di un lavoro preliminare in vista dell’asfaltatura che verrà fatta nei entro l’estate. Poiché il fondo stradale è molto ammalorato con rotture così estese da rendere insicuro il traffico veicolare, è necessario procedere ora a questa sistemazione sia per motivi di sicurezza sia per evitare che le ulteriori fessurazioni prodotte dal gelo e dalle infiltrazioni di acqua possano allargare i cedimenti e pregiudicare anche la tenuta   del fondo stradale che verrà riasfaltato». 

Lavori

I lavori dureranno circa due settimane, salvo condizioni meteo avverse. Nel frattempo in corrispondenza del cantiere ci sarà un senso unico alternato e ci saranno brevi tratti di divieto di sosta per consentire la stesura dell’asfalto man mano che procedono i lavori. I lavori preliminari di risanamento degli avvallamenti, con un costo a carico del Comune di 43 mila euro, sono stati affidati alla ditta IMAB COSTRUZIONI di Este. «Prima dell’estate   - annuncia il sindaco Riccardo Mortandello - verrà asfaltato il manto di usura su tutta la strada da piazza Roma fino al confine con Abano Terme. Grazie a un mutuo acceso dall’amministrazione abbiamo approvato un progetto complessivo di asfaltature per tutta Montegrotto Terme del valore di 800 mila euro. Di questi 250 mila sono dedicati alla completa asfaltatura di Corso delle Terme».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso delle Terme: senso unico alternato per sistemare gli avvallamenti dell’asfalto

PadovaOggi è in caricamento