rotate-mobile
Cronaca

Accordo collaborazione tra comando dell'esercito e due onlus di Padova

Con Opera Immacolata Concezione e Officina Giotto, al via il "Progetto educati al bene comune", rivolto agli studenti di medie inferiori e superiori per conoscere alcuni importanti principi della Costituzione italiana

Nel pomeriggio del 1° ottobre, in caserma Piave a Padova, a margine delle celebrazioni legate al primo anniversario della costituzione del Comando forze di difesa Interregionale nord, è stato stipulato un importante accordo di collaborazione tra l'alto comando di Padova e due onlus cittadine "Opera Immacolata Concezione" e "Officina Giotto".

LA COSTITUZIONE AGLI STUDENTI. Tale accordo prevede la realizzazione del "Progetto educati al bene comune", rivolto agli istituti scolastici di Padova e provincia in favore degli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, volto a far loro meglio conoscere alcuni importanti principi della Costituzione italiana quali: la tutela della salute, la corretta concezione di giustizia, le origini del tricolore, il senso di Patria e il rapporto tra le vecchie e nuove generazioni come fonte di ricchezza reciproca.

TUTTE LE SCUOLE DI PADOVA. La convenzione è stata stipulata dal comandante di Comfodi-Nord, generale di corpo d'armata Bruno Stano, dal vice direttore generale dell'"Opera Immacolata Concezione", Fabio Toso e dal presidente dell'"Officina Giotto", Nicola Boscoletto. Il progetto educativo si terrà in caserma "Piave" al termine della consueta cerimonia mensile di alzabandiera e sarà divulgato a tutte le scuole della città di Padova, grazie anche al contributo offerto dall'Ufficio scolastico territoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo collaborazione tra comando dell'esercito e due onlus di Padova

PadovaOggi è in caricamento