rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Gaspare Gozzi

La crisi non ferma "Hamerica's": la catena degli hamburger raddoppia a Padova

Aperto il nuovo locale di via Gozzi, è il terzo in Veneto. Ivan Totaro: «Qua più spirito di squadra che a Milano»

«Padova rimane una città vivace su cui vale la pena scommettere. Per questo non ci siamo fermati di fronte al lock down e siamo fiduciosi sulla tenuta del fatturato e dei posti di lavoro». A dirlo Ivan Totaro, socio fondatore della catena Hamerica's, che raddoppia in questi giorni il numero di punti vendita in città: al locale di via dell'Arco infatti si aggiunge quello di recente acquisizione in via Gozzi, sotto il multipark prospiciente a piazzale Boschetti.

Investimento

«Attualmente occupiamo 8 persone che lavorano sui turni di pranzo e cena - spiega Totaro, 47 anni, manager milanese - mi sono innamorato di Padova in queste settimane in cui ho passato il lock down: è una città che per certi versi dimostra una dinamicità pari se non superiore a quella di Milano». In Veneto la catena Hamerica's conta un altro punto vendita a Vicenza. La scelta di Hamerica's è quella, oltre all'attenzione nel mantenimento dei posti di lavoro, di mantenere un contatto il più serrato possibile con il territorio.

Hamburger

«Il pane dei nostri hamburger, realizzati con carne fresca, arriva da una delle aziende storiche di Padova, Casa Vecchiato, azienda familiare alla quinta generazione e con 130 anni di storia - spiega Totaro - ed anche sul fronte della consegna a domicilio metteremo in campo una sperimentazione a rete con altre imprese del settore della ristorazione, per riuscire a dare un servizio di grande qualità anche a chi anzichè venirci a trovare nei nostri locali, sceglie di farsi servire la cena o il pranzo a casa o in ufficio. Devo dire che ho incontrato un gruppo molto vasto nel settore della ristorazione che ha una capacità di fare squadra, reinterpretando il concetto di competizione e portandolo verso la "colleganza" che forse non ha pari in Italia».Hamerica's è una catena che conta venti punti vendita a Torino, Milano, Bologna, Rimini e Trieste oltre che a Padova e Vicenza. Impiega in tutto duecento collaboratori e realizza piatti a base di carne di Fassona Piemontese,  secondo le ricette più note della tradizione degli hamburger e del barbecue made in Usa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi non ferma "Hamerica's": la catena degli hamburger raddoppia a Padova

PadovaOggi è in caricamento