rotate-mobile
Cronaca Vighizzolo d'Este

Cristian Bruscagin di Vighizzolo d'Este è morto a 35 anni

Era molto conosciuto: consigliere comunale di minoranza, intrattenitore nei locali, nonché di recente attivista del movimento "9 dicembre" dei "forconi", è deceduto nella notte probabilmente a causa di un infarto

Dopo una giornata trascorsa al "fronte", ad aggiornare gli internauti sulla situazione dei fiumi della Bassa, "Brusca", questo il diminutivo con cui in molti lo ricordano, è morto a 35 anni nella notte tra martedì e mercoledì nella sua casa a Vighizzolo d'Este, probabilmente a causa di un infarto.

MOVIMENTO 5 STELLE DI ESTE E BAONE: "A ricordo e memoria del nostro amico"

MOLTO CONOSCIUTO. Cristian Bruscagin era molto noto in paese e nei comuni limitrofi. Consigliere comunale di minoranza, si era fatto conoscere nella Bassa per le sue doti di intrattenitore, spesso in giro nei locali e alle feste ad animare la gente con il suo karaoke. Negli ultimi tempi aveva anche aderito al movimento del 9 dicembre, quello dei "forconi", che così lo ricorda in un comunicato del coordinamento: "Leale, puro, genuino e determinato, uno di noi, un italiano vero che ci saluta e che probabilmente ci dice: Andate avanti. Cristian Bruscagin del coordinamento 9 dicembre di Padova ci ha lasciato. Si invitano tutti i presidi italiani, gruppi e coordinamenti del 9 dicembre ad osservare un minuto di silenzio durante il prossimo incontro per questo nostro amico che con il massimo coraggio ed onestà di spirito che lo contraddistingueva aveva intrapreso assieme a tutti noi la battaglia per gli stessi ideali comuni, volti a creare un futuro migliore per tutti. Ci stringiamo tutti con i familiari, parenti e amici di Cristian per il loro dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian Bruscagin di Vighizzolo d'Este è morto a 35 anni

PadovaOggi è in caricamento