rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cristian Chirico di Padova premiato come miglior consulente di viaggi: “Ai padovani piace il viaggio su misura”

Da 13 anni fa viaggiare i padovani con itinerari personalizzati, dalle vacanze estive ai viaggi di nozze. «I padovani amano girare il mondo: una decina di coppie all’anno sceglie di sposarsi all’estero, mentre le mete dell’estate sono Baleari, Grecia, Seychelles e Indonesia».

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Personalizzazione, qualità e assistenza continua: sono questi gli elementi oggi ricercati da chi prenota un viaggio organizzato. Per questo è in ascesa la professione di consulente di viaggio, una figura qualificata che propone itinerari su misura e introdotta in Italia da CartOrange, azienda della vendita diretta che con oltre 400 consulenti per viaggiare è cresciuta del 19% nel 2014. Una tendenza che ha preso piede anche a Padova: uno dei consulenti top di CartOrange è infatti Cristian Chirico, 42 anni, di Padova, premiato durante l'ultima convention annuale dell'azienda.

Chirico collabora con CartOrange dal 2002, quando fresco di laurea in Economia aziendale rispose a un annuncio dell'azienda specializzata in viaggi su misura. «Allora la professione di consulente di viaggio era completamente nuova -racconta-. Si trattava di un nuovo modo di lavorare, incontrando il cliente a domicilio e negli orari a lui più comodi, offrendo una personalizzazione completa. Un servizio di alto livello che è piaciuto subito: grazie al passaparola esplosivo ho conquistato un buon giro di clienti e mi sono specializzato nel settore dei viaggi di nozze». Chirico è infatti il più bravo consulente CartOrange per quanto riguarda le lune di miele, settore nel quale l'azienda è cresciuta del 24% lo scorso anno. Polinesia, Australia e Stati Uniti sono le mete top per i padovani in viaggio di nozze. Inoltre Chirico è uno dei pochi specialisti in Italia in grado di soddisfare una clientela di nicchia, ma in costante crescita: quella delle coppie che si sposano all'estero. A Padova Chirico ne segue anche una decina all'anno: «I destination wedding piacciono sempre di più perché così si realizza un matrimonio intimo in una località da sogno -spiega-. Un'esperienza unica possibile solo con l'aiuto di un consulente esperto, che conosce le procedure burocratiche dei vari Paesi».

Quasi sempre le coppie che si affidano a Cristian Chirico per il viaggio più importante tornano poi da lui per organizzare le vacanze estive. Ecco quindi le mete preferite dai suoi concittadini e qualche consiglio insolito. «Grecia e Baleari per i viaggi a medio raggio e Seychelles per chi vuole andare più lontano: queste sono senz'altro le destinazioni di tendenza quest'anno -racconta-. Per chi invece desidera scoprire qualcosa consiglio due Paesi, uno vicino e uno distante. Il primo è l'Albania, l'ultimo segreto d'Europa, per unire mare e cultura. Il secondo è l'Indonesia, dove scoprire un Oriente magico, a prezzi interessanti e con la garanzia di alti standard di servizio».

CartOrange - Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale. Con il progetto Viaggi nel Tempo CartOrange aggiunge una dimensione nuova al viaggio: gli itinerari sono pianificati da storici e archeologi che curano lezioni preparatorie per i partecipanti e poi li accompagnano sul posto di persona o con un e-book dedicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian Chirico di Padova premiato come miglior consulente di viaggi: “Ai padovani piace il viaggio su misura”

PadovaOggi è in caricamento