rotate-mobile
Cronaca Villa Estense

La tragedia all'alba di domenica, Cristian muore sulla sua Clio a cinque giorni dalla laurea

Tornando a casa dopo una serata passata a Padova ha perso il controllo della sua auto. La tragedia ha sconvolto mamma e fratello

E' morto cinque giorni prima di laurearsi in Biologia Cristian Disarò, il 24enne di Villa Estense coinvolto in un tragico incidente all'alba di domenica mattina. Tornando da una serata passata a Padova con gli amici, ha perso il controllo della sua Renault Clio, andando a sbattere contro un pozzetto di cemento armato. Ieri sera, il sindaco di Villa Estense, Paolo Oppio, ha fatto visita alla famiglia dello studente, che abita in una villetta nella campagna della Bassa, dove si erano trasferiti appena 2 mesi fa dopo una vita passata a Granze. «Sono momenti di enorme tristezza - dichiara il primo cittadino - È difficile trovare le parole per queste disgrazie, che ti lasciano senza fiato. Quando ho appreso della notizia, credevo si trattasse di persone sconosciute. Poi ho visto la madre di Cristian e ho riconosciuto la mamma di un ragazzo che giocava a calcio con mio figlio. È stato molto difficile».

La famiglia

Ora è rimasta la mamma Silvia e il fratello Filippo, che ieri hanno accolto il sindaco e il parroco della zona. Cristian Disarò frequentava l'Università di Ferrara, dove tra 5 giorni si sarebbe laureato. Non vedeva l'ora, probabilmente, di festeggiare anche con la sua fidanzata Giulia, con cui sui social ha condiviso tutti i loro momenti di tenerezza e felicità. La mamma Silvia è molto conosciuta, perché appassionata di calcio e giocatrice del Futsal Sme di Solesino. Il funerale avrà luogo mercoledì, 13 Dicembre, alle 10, nella Chiesa Parrocchiale di Pozzonovo, partendo dall’ospedale “Madre Teresa di Calcutta” di Monselice. Cristian riposerà poi nel cimitero di Pozzonovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia all'alba di domenica, Cristian muore sulla sua Clio a cinque giorni dalla laurea

PadovaOggi è in caricamento