rotate-mobile
Cronaca

Croce Blu Veneto onlus - Soccorso sanitario

Operativi in tutto il Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica, dalle ore 18.00, a lunedì, ore 08.00, Croce Blu Veneto onlus metterà a disposizione della popolazione locale e delle frazioni limitrofe un mezzo di soccorso aggiuntivo a quelli già appaltati ad altre ditte.

Un mezzo, BLSD, di nuova generazione con soccorritori formati per ogni emergenza sanitaria; tale mezzo coordinato dal 1.1.8 SUEM di Padova risponde ai più severi criteri di qualità ed il personale, altamente addestrato, risulta non solo idoneo al servizio di urgenza-emergenza ma ha svolto corsi che vanno ben oltre il semplice volontariato sanitario di cui noi tutti siamo a conoscenza; parliamo di veri e propri paramedici ma con competenze limitate per motivi di legge.

Il mezzo ed il personale saranno dunque un servizio aggiuntivo a favore della comunità a costo zero.

Queste serate saranno proposte anche in altri comuni al fine di aumentare le postazioni di soccorso per ridurre i tempi di attesa con criteri di selezione innovativi e più vicini al cittadino che alla politica-burocrazia.

Siamo un ente giovane diretto da ragazzi under 30. Il Presidente, Nicolò Leotta, promotore dell'iniziativa, è un laureando in giurisprudenza e il Vice-Presidente, Rudy Ferro, di 23 anni, risulta attivo nel sociale da moltissimi anni. Responsabile Operativo il Signor Nicolò Monetti, anche lui di soli 28 anni, coordinerà tali eventi sotto il profilo della redazione dei piani sanitari che saranno sempre vagliati da tutto il direttivo e dall'avvocato dell'Associazione al fine che tutto risponsa a normativa di legge e agli standard qualitativi richiesti dalle varie Centrali Operative: in questo caso Padova, centrale diretta dal Prof. Dottor Andrea Spagna.

Questo format di "1.1.8 SUEM" rispecchia la novità che si vuole trasmettere al sociale per un solo fine migliorativo e fra capire che la vecchia politica burocratica, di norme e vincoli legislativi, deve finire di bloccare il vero volontariato qualificato e professionalmente preparato ad ogni emergenza.

Croce Blu Veneto onlus

www.crocebluveneto.it

crocebluveneto@yahoo.it // 348-9822569

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Blu Veneto onlus - Soccorso sanitario

PadovaOggi è in caricamento