rotate-mobile
Cronaca Savonarola / Via Citolo da Perugia

Crollo alla scuola elementare De Amicis

Lunedì mattina, ha ceduto il cartongesso utilizzato per la controsoffittatura di un'aula. Le maestre hanno sgomberato la classe. L'assessore: "Emetteremo un'ordinanza di inagibilità"

Lunedì mattina, ha ceduto il cartongesso utilizzato per la controsoffittatura di un'aula della scuola primaria statale Edmondo De Amicis di via Citolo da Perugia.

CROLLO ALLA SCUOLA ELEMENTARE. Ne dà notizia l'assessore all'Edilizia pubblica del Comune di Padova, Paolo Botton, che rassicura: "Non ci sono stati feriti, né persone interessate in alcun modo da danni, anche per la prontezza delle maestre che, avvertito uno scricchiolio, hanno fatto sgomberare l'aula. Emetteremo un'ordinanza di inagibilità sull'aula e proseguiremo, nelle prossime ore, le valutazioni tecniche che consentano di dichiarare in sicurezza tutto l'edificio". 

"LAVORI NEL 2002, VALUTIAMO AZIONI CONTRO DITTA". "I lavori di manutenzione nella scuola erano stati realizzati nel 2001-2002 - precisa il sindaco, Massimo Bitonci - Ci riserviamo quindi di valutare azioni legali contro la ditta che li ha svolti e contro chi, in quegli anni, ha certificato la riuscita dell'opera. La altre due aule in cui è stato compiuto il medesimo intervento sono, in queste ore, sottoposte a verifica statica. Per ragioni di sicurezza, provvederemo comunque a rimuovere il controsoffitto realizzato a suo tempo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla scuola elementare De Amicis

PadovaOggi è in caricamento