rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Loreggia

Cronotachigrafo truccato camion a Loreggia: multa e patente ritirata

Gli agenti della polizia locale del Camposampierese hanno scoperto che l'autista non aveva inserito la propria scheda tachigrafica nell'apparechio digitale a bordo del mezzo. Inoltre quest'ultimo è risultato truccato

Martedì, una pattuglia impegnata in controlli stradali a Loreggia ha fermato un autocarro formato da trattore stradale e semirimorchio, di proprietà di una ditta della provincia di Salerno. Gli agenti della polizia locale della federazione dei comuni del Camposampierese hanno scoperto che l'autista, originario del Salernitano, non aveva inserito la propria scheda tachigrafica nell'apparechio digitale a bordo del mezzo, che permette il controllo di tutte le funzioni del veicolo.

CRONOTACHIGRAFO TRUCCATO. Un'ispezione sul mezzo ha portato al rinvenimento di un "magnete" sul collegamento tra la trasmissione del veicolo e il cronotachigrafo digitale, in grado di falsare la trasmissione dei dati e la registrazione, e quindi di evitare le sanzioni. Al conducente sono stati contestati il mancato inserimento della scheda personale, l'alterazione dell'apparecchio, e altre violazioni, per un totale di 2.544 euro. Gli è inolltre stata ritirata la patente, con la decurtazione di 20 punti. La stessa sanzione verra elevata alla ditta proprietaria del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cronotachigrafo truccato camion a Loreggia: multa e patente ritirata

PadovaOggi è in caricamento