rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazzola sul Brenta / Largo Rabin

Da dipendente a imprenditore e l'azienda vola: premiato 48enne

Abderrahim Naji, di origine marocchina, ha acquistato l'azienda CS Stampi di Piazzola sul Brenta dopo averci lavorato per dieci anni: in poco tempo profitti raddoppiati e assunzioni moltiplicate

Una favola che in tempi di crisi non può che far ben sperare. Il più prestigioso dei riconoscimenti del MoneyGram Award, infatti, il premio assoluto all’Imprenditore immigrato dell’anno è stato assegnato a Abderrahim Naji rappresentante di eccellenza di tutte e cinque le categorie del premio (crescita, occupazione, innovazione, imprenditoria giovanile e responsabilità sociale).

LA SUA STORIA, UNA FAVOLA. Abderrahim, nato a Béni Mellal in Marocco nel 1967, arriva in Italia nel 1989 dove oggi risiede, in provincia di Padova. Nel 1997 acquista CS Stampi, azienda con sede a Piazzola sul Brenta per la quale aveva lavorato per quasi 10 anni alle dipendenze di un imprenditore italiano. L’azienda è attiva nello stampaggio di articoli tecnici in materiale plastico per l’industria automobilistica ed elettrodomestica e nella progettazione e sviluppo di stampi. Investimenti mirati nell’acquisto di macchinari innovativi e nell’ampliamento del sito produttivo, hanno consentito all’azienda di moltiplicare i profitti e assumere nuovi addetti, che in appena due anni sono passati da 4 a 33.

IL PREMIO. Il premio, che ha cadenza annuale, è stato ideato da MoneyGram, società leader nei trasferimenti internazionali di denaro, per promuovere l’eccellenza delle aziende gestite da imprenditori stranieri in Italia – stimate in oltre 630 mila nel 2014 – e premiare chi ha saputo esportare ed adattare con successo il proprio modo di fare impresa nel nostro paese. I premi sono stati assegnati da una giuria, composta da esponenti di spicco del mondo istituzionale, economico e accademico, presieduta da Natale Forlani, direttore generale della direzione dell’immigrazione del Ministero del Lavoro. Massimo Canovi, vice presidente Southern Europe di MoneyGram ha commentato: “La settima edizione di questo Premio, ancora una volta ci ha permesso di scoprire numerose storie di successo di imprenditori che non hanno temuto la crisi e sono riusciti con coraggio e perseveranza a diventare punti di riferimento nell’economia italiana in diversi settori, anche di nicchia e ad alto livello di tecnologia”, ha spiegato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da dipendente a imprenditore e l'azienda vola: premiato 48enne

PadovaOggi è in caricamento