rotate-mobile
Cronaca Curtarolo

Curtarolo e Campo San Martino, "bomba day" programmato per domenica 18 settembre

Il prefetto di Padova ha fissato la data per la neutralizzazione degli ordini bellici risalenti al secondo conflitto mondiale, del peso di circa 500 libbre ciascuno, rinvenuti nei due comuni dell'Alta

A conclusione della riunione di coordinamento svoltasi lunedì, il prefetto di Padova Patrizia impresa ha stabilito la data per la neutralizzazione degli ordini bellici rinvenuti nelle scorse settimane nei comuni di Curtarolo e Campo San Martino. L'operazione, denominata "Vallum Secundum", si svolgerà domenica 18 settembre.

LE OPERAZIONI. Gli artificieri dell'esercito appartenenti al Secondo reggimento genio guastatori di Trento e i palombari del Comando raggruppamento subacquei e incursori Teseo Tesei di La Spezia eseguiranno le operazioni di recupero e bonifica delle due bombe d'aereo, risalenti al secondo conflitto mondiale, del peso di circa 500 libbre ciascuna. Il prefetto con apposita ordinanza adotterà i provvedimenti necessari a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità. Per la direzione unitaria dell'operazione sarà costituito a Curtarolo il Centro di coordinamento soccorsi dove confluiranno tutti soggetti interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curtarolo e Campo San Martino, "bomba day" programmato per domenica 18 settembre

PadovaOggi è in caricamento