rotate-mobile
Cronaca Monselice / Piazza Mazzini

Monselice, dalle birre gratis al contante: carabinieri arrestano 35enne per estorsione

Badorin A., moldavo regolare in Italia, da tempo aveva preso di mira un anziano fruttivendolo di Monselice, sottraendogli bevande e alimenti. Negli ultimi tempi, però, non contento, era passato anche all'estorsione di denaro e alle minacce

E' stato arrestato ieri alle 18 dai carabinieri di Monselice Bodorin A. un moldavo di 35 anni accusato di estorsione ai danni di un anziano fruttivendolo del paese. L’arresto è arrivato al termine di una mirata attività d’indagine durata diversi giorni.

Il moldavo, regolare in Italia e già noto alle forze dell'ordine, era solito recarsi dal fruttivendolo del centro città per sottrargli bevande (soprattutto alcolici come birra e vino) e alimenti generici senza pagare.
 
Nelle ultime settimane, approfittando probabilmente dell’età del commerciante, si era presentato presso il negozio esigendo denaro contante con la minaccia di ritorsioni personali e nei confronti dei familiari. La somma complessiva richiesta dal malvivente era arrivata a 500 euro.
 
L’esercente stanco delle vessazioni subite, ha deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri di Monselice che, dopo diverse indagini, nella giornata di ieri gli hanno teso un’imboscata: gli inquirenti, infatti, hanno atteso il moldavo all’interno del negozio e, dopo la richiesta di denaro, lo hanno arrestato in flagranza di reato.
 
Ora Bodorin è in custodia nel carcere di Padova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, dalle birre gratis al contante: carabinieri arrestano 35enne per estorsione

PadovaOggi è in caricamento